DDocuments ha sviluppato una soluzione per ottemperare, in modo efficiente e automatico, alla dichiarazione e ricezione merce richiesta dal nuovo regolamento UE per le cessioni franco fabbrica (ex works). Sfruttando gli strumenti attuativi del codice dell’amministrazione digitale (CAD), in particolar modo la Firma Elettronica Semplice (FES) e la Conservazione Digitale a norma è stata progettata e sviluppata una soluzione che permetterà, con un semplice “point and click” di conferma, di ottenere la dichiarazione ricezione merci e di essere a norma con il Regolamento UE.
La normativa UE, dal 1 gennaio 2020, richiede una documentazione che attesti la ricezione della merce al fine di contrastare l’evasione. In questo modo, una cessione di beni intracomunitaria può essere fatturata come operazione “non imponibile ex art. 41 DL 331/93.”
Integra la soluzione per i documenti di trasporto DDocSign al tuo gestionale, crea un unico flusso di documenti di trasporto automatico.
Con DDocSign, inoltre, puoi modificare “live” il documento di trasporto e consentire all’operatore di avere uno storico dei documenti sempre disponibile.
Con DDocSign avrai la trasmissione e la conservazione digitale a norma automatica.
La soluzione tecnologica DDocSign:
Sarai ricontattato entro 24h.
Ti rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.