Invio email con DDocMessage
Il cliente, senza dover preventivamente modificare i suoi processi e documenti, inserisce questi ultimi su cartelle locali che vengono inviati alla piattaforma D-documents tramite diverse modalità di connessione (ftp, web services, curl, etc.) che poi adatterà per l’invio e-mail.
Il documento potrà essere inviato in allegato oppure scaricabile tramite un link. Al fine di aumentare le possibilità di consegna, DDocMessage fornirà tutte le specifiche del caso per ovviare alle problematiche legate agli antispam e antivirus e per dare la possibilità ai clienti di usare come mittente il proprio dominio, dando pertanto un’immagine altamente professionale.
Per aumentare la sicurezza dei documenti inviati via e-mail, DDocMessage può acquisire una firma digitale da un Ente Certificatore e inserirla nei documenti in modo da garantire sia al cliente mittente che al ricevente la provenienza dell’e-mail e l’inalterabilità del messaggio e degli eventuali allegati.
Inoltre, vengono forniti report di trasmissione che garantiscono la consegna o la mancata consegna dei documenti.
Tali informazioni, oltre ad essere visibili sul sito operativo di DDocMessage , potranno essere elaborate dalle applicazioni gestionali del cliente in modo che lo stato aggiornato dei documenti sia visibile anche su queste.