Documenti De Lage Landen gestiti da DDocuments nel 2018

La gestione dei flussi di invio dei documenti tramite multicanale, un archivio digitale a norma di legge con conservazione dei documenti fiscali e infine un portale interamente in cloud dedicato ai propri clienti.
Così DDocuments e De Lage Landen riscrivono le regole della gestione del documento digitale in azienda.

Gestione flussi di invio dei documenti e conservazione dei documenti fiscali

DE Lage LandenDe Lage Landen International B.V., succursale italiana di DLL, banca olandese riconosciuta a livello globale tra i più importanti fornitori per il leasing finanziario nel settore B2B, si è dotata da parecchi anni con DDocuments di una infrastruttura IT documentale strategica, completa ed efficiente.

In un mercato estremamente competitivo come il leasing, l’offerta De Lage Landen International B.V. riguarda soluzioni ad hoc che creano valore e che sostengono la crescita e le ambizioni dei propri clienti. Del gruppo De Lage Landen International B.V. fa parte la controllata DLL Renting, leader di settore del noleggio Business To Business.

Diventa, quindi, vitale rispondere alle esigenze con tempestività nelle comunicazioni amministrative e finanziarie.
Il documentale in cloud DDocuments, personalizzato secondo le specifiche del cliente, ha permesso l’utilizzo sinergico di tutte le risorse, sfruttando al meglio le comunicazioni da e per l’azienda.

De Lage Landen aveva la necessità di integrare il flusso di dati prodotto dal gestionale in un documentale multicanale, in modo da velocizzare l’intero processo di invio e archivio dei documenti e delle fatture. La soluzione proposta anni fa da DDocuments, è stata quella di coordinare tutta la documentazione in un’unica piattaforma, offrendo la possibilità di scegliere, per ogni singola attività, la modalità d’invio, come l’e-mail, la pec o ancora la posta tradizionale e il fax, tutto in maniera semplice e automatica.

La piattaforma, a seguito della normativa riguardante l’obbligo di fatturazione elettronica, è stata aggiornata con il nuovo canale di invio e ricezione delle fatture dal sistema di interscambio, in ottica di totale integrazione con il sistema gestionale presente nella banca.

  DLL DLL Rent Totali società
Fatture trasmesse 304.647 10.163 314.810
Fatture ricevute 22.715 3.366 26.081
Totali fatture 327.362 13.529 340.891

Numero di fatture elettroniche inviate e ricevute
Rif. gennaio 2019 – giugno 2019 per De Lage Landen suddiviso per società

La banca DLL ha creduto fortemente nel progetto sviluppato da DDocuments riguardo un portale dedicato ai propri clienti e gestito totalmente in cloud in grado di riscrivere, fin dalle fondamenta, la gestione del flussi documentali per i propri clienti.

I clienti del partner DLL hanno oggi la possibilità di fruire nel miglior modo possibile di tutta la loro documentazione fiscale e finanziaria tramite credenziali personali. Il flusso di comunicazione in questo modo diventa bidirezionale. Non solo, quindi, De Lage Landen fornisce al cliente la documentazione, ma è lo stesso cliente che può liberamente reperire la propria documentazione in modo semplice e efficace.
L’archivio fiscale è, inoltre, conforme alla normativa del Codice dell’Amministrazione Digitale, in modo da garantire l’assoluta validità della documentazione in caso di controlli da parte delle Autorità dello Stato.

La possibilità di archiviare ogni documento fiscale in maniera totalmente automatica ha permesso una notevole semplificazione del carico di lavoro al singolo auditor, a cui viene fornita una reportistica dettagliata sulle specifiche necessità, permettendo di focalizzare le proprie energie interne nelle attività ad alto valore aggiunto, lasciando controllo e verifica alla piattaforma D-documents.

Documenti De Lage Landen gestiti da DDocuments nel 2018 - Gestione invio documenti
Documenti De Lage Landen gestiti da DDocuments nel 2018
Numero di documenti De Lage Landen suddivisi per tipologia

 

 

DLL e DDocuments: sinergie e compliance normativa anticipando l’evoluzione digitale ultima modifica: 2019-10-22T09:00:29+02:00 da DDocuments